“Hollywood memories: il mago e la ballerina” di Andrea Rezzonico

“Hollywood memories: il mago e la ballerina” di Andrea Rezzonico

Editore Watson Edizioni

“Hollywood memories: il mago e la ballerina”
di Andrea Rezzonico

Genere: romanzo non di genere – Pagine: 248 – ISBN: 9788898036400

Acquista ora!

cover-fronte-Hollywood

Henry Vodder è un vecchio attore sarcastico e disilluso, eremita dello show-business giunto al capolinea della propria esistenza; Allison Wright è una giovane giornalista freelance, caparbia, ostinata e, purtroppo per lei, troppo sensibile. I loro destini si incrociano una sera di fine estate del 1973, in una piccola cittadina della provincia americana, dove Allison è arrivata per strappare al vecchio Vodder l’intervista che la renderà una giornalista affermata.

La determinazione di Allison però non è sufficiente per riuscire nella sua impresa e così, sedotta dalla prospettiva di un facile successo, la ragazza decide di sottrarre dalla casa dell’anziano attore un manoscritto che può cambiare le sue sorti per sempre: Hollywood memories, l’autobiografia che Henry sta ultimando per poter finalmente raccontare, senza pudori né bugie, come davvero è andata la sua vita, al di là delle false verità diffuse da una certa stampa.

Da qui in poi il lettore si cala nel vario universo che è la vita pittoresca di Henry, raccontata con uno stile sarcastico e disincantato dallo stesso protagonista. Dall’adolescenza in un quartiere popolare di New York ai primi tempi in compagnia di un impresario disperato e pieno di debiti; dall’incontro con la sua fragilissima moglie Elizabeth al meritato successo a Broadway; dall’improvvisa notorietà alla prematura fine della sua vita perfetta – carriera, matrimonio, affetti – Henry riesce a dipingere non solo un intrigante affresco della propria vita, ma anche più di cinquant’anni di storia americana, in cui personaggi e fatti salienti si intrecciano con naturalezza nella trama (come il proibizionismo, la lunga serie di scandali della dissoluta Hollywood anni ’30, la paura rossa e il maccartismo dei primi ’50 o lo stesso Watergate).

Acquista ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>