“Il mondo perfetto di Mr. Owen” di Antonio Schiena

“Il mondo perfetto di Mr. Owen” di Antonio Schiena

Editore Watson Edizioni

cover

“Quando una persona raggiunge ogni obiettivo ed è ammirata da tutti, non può far altro che convincersi di vivere in un mondo perfetto.”

Il mondo di Mr. Owen è perfetto perché lui vuole che sia così. Sì, perché in fondo ciò di cui si circonda e con cui circonda gli altri sono le illusioni spacciate per realtà, per cui è chiaro che tutto appare perfetto. Mr. Owen però non si comporta così in mala fede, e la colpa è anche di chi preferisce illudersi facilmente al posto di farsi qualche domanda in più. L’esperimento dell’autore è interessante, perché in realtà Mr. Owen, il protagonista indiscusso del romanzo, non è una vera persona, è più una metafora, come lui stesso ammette in un dialogo che i lettori più attenti noteranno. E di indizi nascosti per i lettori più attenti ce ne sono tanti, e questo rende la lettura del testo davvero stimolante, oltre che divertente. Perché Mr. Owen rappresenta il desiderio, l’obiettivo da raggiungere, l’aspirazione che dà un senso alla vita, per cui ogni personaggio avrà a che fare con lui in maniera diversa, come si ha a che fare con il proprio sogno piuttosto che con una persona.

Acquista ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>