“L’abitudine del coleottero” di Vincenzo Restivo

“L’abitudine del coleottero” di Vincenzo Restivo

Editore Watson Edizioni

copertina_restivo

 

L’abitudine del coleottero è un romanzo di formazione, è il percorso di crescita di un ragazzo che come tanti si trova ad affrontare la vita con la consapevolezza, inizialmente negata, di dover abbandonare la fanciullezza.

Vincent ha appena compiuto diciotto anni ma invece di aprirsi alla vita futura si chiude ancora di più in sé stesso, come nel timore che qualcosa di negativo possa travolgerlo.

Ma quell’estate il cambiamento si respira nell’aria, il nonno è ormai al capolinea, la madre attraversa uno dei periodi peggiori della sua vita e l’amico Pan si ritrova improvvisamente e in maniera spietata catapultato nell’età adulta.

Gli unici ad aver raggiunto la serenità sembrano essere solamente il padre ed il suo nuovo compagno Dave. Vincent dovrà pertanto affrontare tutto questo da solo fino a scoprire le terribili verità che cambieranno irrimediabilmente la sua esistenza.

 

Acquista ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>