Linee guida per la pubblicazione con Watson edizioni:

– La casa editrice pubblica senza alcun contributo monetario da parte dell’autore;
– Editing, elaborazione della copertina, impaginazione, codice ISBN, sono a carico della casa editrice, frutto del lavoro di persone che svolgono la propria attività con attenzione e dedizione;
– Il contratto di edizione deve essere letto, compreso, commentato, contestato, rielaborato e soddisfare entrambe le parti affinché la pubblicazione possa essere il più chiara possibile e creare sinergia tra le parti;
– Al momento non possiamo prendere in considerazione poesie. Accettiamo raccolte di racconti.
– I tempi di lettura e valutazione dei testi variano di continuo e, al momento, non è possibile stabilire una tempistica esatta per la prima risposta.

Per proporre il vostro lavoro, vi chiediamo di inviare una e-mail all’indirizzo selezionewatson@gmail.com contenente SINOSSI o QUARTA DI COPERTINA, con l’indicazione del genere e il numero di pagine del vostro lavoro, PRIMO CAPITOLO o il capitolo che ritenete più interessante, una breve lettera di presentazione (Non preocupatevi, basterà qualche accenno su di voi), specificando nell’oggetto della missiva “Proposta editoriale” e il genere di testo allegato. È cosa gradita inserire nel testo della e-mail alcuni dati personali quali: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, recapito telefonico.

Inviare materiale elaborato in doc, odt o pdf.

Faremo il possibile per ricontattarvi quanto prima e, in caso di nostro interesse, per approfondire la valutazione del testo.

Di seguito potrete scaricare il contratto standard che offriamo ai nostri autori. Scarica qui

Per avere ulteriori e diverse informazioni potete utilizzare il form sottostante.

P.S.: È graditissimo l’utilizzo dei caporali nei discorsi diretti, nessun arzigogolo grafico, formato A5 del foglio, carattere Garamond 12 pt, interlinea singola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *