Andrea è un attore all’apice della carriera, ma per quanto la sua vita possa brillare sotto le luci dei riflettori e tra le braccia della sua compagna, Vita, la sua anima continua a essere fagocitata da un’ombra che striscia dal passato.
Andrea è ossessionato da un bambino che riesce a vedere solo lui, che si accalca tra la folla di gente nelle vie centrali di Milano, e che la notte lo attende ai piedi del letto.
Io Ti Vedo. Queste tre parole continuano a tormentarlo, e una figura misteriosa lo porta alla scoperta di un ragazzino ucciso in una fabbrica abbandonata alla periferia della metropoli. A Porto Bianco, muore la zia di Andrea e lui è costretto a tornare nel piccolo paese per organizzare il funerale.Vita lo accompagnerà in questo oscuro viaggio.
Lì Andrea incontrerà, dopo oltre vent’anni, suo zio, ricoverato in una clinica, e Marzia, una sua amica d’infanzia. Le loro anime sono affini, e la ragazza vedrà in Andrea l’unica persona che potrebbe portarla via da tutta quella morte, perché entrambi sanno che a Porto Bianco il Diavolo passeggia per le strade. Mentre la sanità mentale di Andrea inizia a vacillare, una donna dai lunghi capelli neri, alla ricerca dei suoi bambini, si presenta a casa di Roberto, il poliziotto ormai in pensione che aveva seguito il caso dell’Orco, un uomo che vent’anni prima aveva ammazzato cinque bambini. Una scia di omicidi bagna nuovamente la costa ligure battuta da una tempesta, e una figura oscura tormenta Vita e Andrea.
SINOSSI
Prodotti correlati
-
Libri cartacei
Storia di Lou
Vincenzo Restivo
200 Copie in vendita esclusiva prima della pubblicazione che avverrà il 17 Dicembre. Per ogni copia venduta, 1 euro sarà devoluto a RAIN / associazione LGBT casertana.
-
Libri cartacei
E liberami dalla gente. Amen.
Antonio Schiena
Il primo libro dedicato alla pagina di Antonio Schiena: Antipatia gratuita.