fbpx

Lupin. Il Palazzo delle Illusioni

Gianmario Marrelli e Elisa Pasquini

16,00

SINOSSI

L’Esposizione Universale attira, da ogni angolo della terra, ricchi turisti, curiosi e intellettuali, ma soprattutto espositori e inventori di ogni genere. Le meraviglie della scienza e della tecnica qui esposte, i gioielli e le mostre di artigianato esotico, però, sono anche un bottino irrinunciabile per i più esperti scassinatori. E chi, se non il più famoso tra essi, Arsenio Lupin, “Il ladro gentiluomo“, potrebbe tentare un simile colpo?
O almeno questo è ciò che riferiscono i giornali dopo gli strani avvenimenti di questa notte.
Nei panni di Barnett, investigatore privato dai metodi poco ortodossi, dovrai affiancare la gendarmeria parigina nella caccia all’uomo e al bottino.
Dovrai però stare attento a non minare la tua Credibilità: l’indagine è condotta dal tuo amico Bechoux, ma con l’attenta supervisione dell’esperto e inflessibile ispettore Ganimard.
Potrai esplorare alcuni dei più incredibili padiglioni presenti e avrai al possibilità di conoscere gentili damigelle, esploratori e inventori le cui azioni hanno plasmato gli anni a seguire e la cui conoscenza potrà influire o meno sulla tua “carriera professionale”.
Con l’aiuto del tuo fedele Taccuino, dovrai tenere traccia dei personaggi incontrati, dei luoghi visitati e delle tue Intuzioni.
Fai attenzione ai dettagli che incontrerai: saprai ricostruire cosa è accaduto e capire come ha agito il misterioso ladro?